Elivanes Profilo IR3

Alette

Questa Serie “R” presenta delle feritoie poste nella parte terminale della sua superficie che sono finalizzate a modificare energicamente l'angolo di incidenza dei flussi primari dell'aria con conseguente aumento dell'effetto deportante.

La forma del settore di coda è stata progettata raccordandolo con una linea flessuosa confluente senza cuspidi verso il corpo della freccia su cui vengono montate e questa morbidezza di linee, che viene attraversata dai flussi minori, agevola la rotazione della freccia e limita la dispersione di energia, a tutto beneficio della velocità e stabilità in volo.

Queste vanes sono particolarmente indicate per essere montate su aste di grande diametro da utilizzare nelle gare di tiro al chiuso, ma trovano utile collocazione anche su aste di piccolo diametro.

Disponibili nei colori bianco e blu matt in versione destra (RH) o sinistra (LH). La confezione comprende 36 alette + 1 rotolo di nastro biadesivo High Performance da 3mm x 3 metri  +  nastrini di chiusura nero.